Baci di dama con mascarpone e cocco rapè

I baci di dama con mascarpone e cocco rapè sono davvero un dolcetto sfizioso e ideale per quando si ha poco, anzi pochissimo tempo da trascorrere in cucina. Pochi e semplici ingredienti per un dessert goloso e velocissimo.

Io li preparavo sempre con mia nonna. Questa versione usa soltanto il mascarpone e non la crema di mascarpone che è più complessa e ha un suo procedimento. Andiamo avanti quindi con questi tre semplici passaggi per realizzare i baci di dama con mascarpone e cocco rapè.

Ricetta dei baci di dama con mascarpone e cocco rapè

Ingredienti per 4 persone:

  • 250g di mascarpone
  • una confezione di amaretti (180g)
  • caffè q.b. (una moka da due può andare bene)
  • cocco rapè q.b.

Procedimento:

Preparare il caffè, zuccherarlo a piacere e farlo raffreddare.

Prendere un amaretto e farcire la parte liscia con un cucchiaino circa di mascarpone. Poggiare sopra al mascarpone un altro amaretto. Se necessario compattare il mascarpone che fuoriesce dai lati. E’ possibile utilizzare una sac à poche per essere più precisi.

Pucciare il bacio di dama nel caffè per qualche secondo, poi cospargerlo con del cocco rapè fino a ricoprirlo del tutto in modo omogeneo. Procedere in questo modo con tutti gli altri amaretti.

About the author

Silvia

Sono Silvia, ho 21 anni e sono co-fondatrice di Blancavite, e-commerce che tratta prodotti BIO certificati. Mi occupo del marketing di Blancavite e della sua comunicazione, anche attraverso questo blog. La passione per la scrittura è nata grazie ai miei studi classici: sono sempre stata una persona entusiasta della letteratura sia italiana che straniera. L'obiettivo del blog Blancavite è riuscire a creare sempre più consapevolezza nelle persone sull'argomento "biologico e sostenibilità". Innovazione e sostenibilità sono i valori che voglio trasmettere ai miei lettori.

View all posts