Ricette

Baci di dama con mascarpone e cocco rapè

I baci di dama con mascarpone e cocco rapè sono davvero un dolcetto sfizioso e ideale per quando si ha poco, anzi pochissimo tempo da trascorrere in cucina. Pochi e semplici ingredienti per un dessert goloso e velocissimo.

Io li preparavo sempre con mia nonna. Questa versione usa soltanto il mascarpone e non la crema di mascarpone che è più complessa e ha un suo procedimento. Andiamo avanti quindi con questi tre semplici passaggi per realizzare i baci di dama con mascarpone e cocco rapè.

Ricetta dei baci di dama con mascarpone e cocco rapè

Ingredienti per 4 persone:

  • 250g di mascarpone
  • una confezione di amaretti (180g)
  • caffè q.b. (una moka da due può andare bene)
  • cocco rapè q.b.

Procedimento:

Preparare il caffè, zuccherarlo a piacere e farlo raffreddare.

Prendere un amaretto e farcire la parte liscia con un cucchiaino circa di mascarpone. Poggiare sopra al mascarpone un altro amaretto. Se necessario compattare il mascarpone che fuoriesce dai lati. E’ possibile utilizzare una sac à poche per essere più precisi.

Pucciare il bacio di dama nel caffè per qualche secondo, poi cospargerlo con del cocco rapè fino a ricoprirlo del tutto in modo omogeneo. Procedere in questo modo con tutti gli altri amaretti.

Silvia

Sono Silvia, ho 22 anni e sono cofondatrice di Blancavite, un'e-commerce dedicato a offrire prodotti biologici di alta qualità. Attraverso il mio blog, condivido esperienze, informazioni e approfondimenti legati al mondo biologico. Il mio obiettivo è ispirare la consapevolezza su scelte di vita più sane e promuovere il benessere attraverso prodotti naturali. Benvenuti nel nostro spazio virtuale dove la passione per il biologico si trasforma in una fonte di conoscenza e ispirazione!

Potrebbe anche interessarti...