Home Lifestyle Recipes

Latte intero in polvere BIO: 7 utilizzi in cucina

Il latte in polvere può essere utilizzato in diversi modi, non solo come alimento per neonati. È molto ricco di proteine e permette quindi di introdurre un buon apporto di queste ultime nella dieta, a meno che non se ne sia intolleranti.

Può essere preparato aggiungendo dell’acqua e quindi “ripristinando” la sua forma liquida e quindi essere bevuto come latte vaccino normale;

oppure lo si può usare nelle ricette di dolci, gelati e altro.

Vediamo quindi il nostro latte intero in polvere come lo si utilizza, in quali preparazioni viene richiesto e una ricetta.

Quali sono gli usi del latte intero in polvere BIO

Il latte in polvere ha la particolarità che può essere conservato per un periodo di tempo molto più lungo rispetto al latte liquido.

Questo permette di poterne avere una scorta in casa per i momenti di necessità.

Il latte intero in polvere è ottimo per l’uso in dolci, prodotti da forno, come integratore nutritivo, ingrediente in miscele secche o ricostituito per l’uso come latte liquido.

Ma quali sono gli altri usi del latte in polvere:

  • Aggiungerlo al caffè o caffè latte per usarlo come componente più cremosa
  • Per i neonati
  • Aggiungerlo al purè di patate per renderlo più cremoso
  • Prepare budino, pane, torte…
  • Frullati. Per un frullato più denso e nutriente
  • Per usi cosmetici invece, si può aggiungere il latte in polvere nella vasca per un lussuoso bagno di latte come Cleopatra!
  • Un altro modo per utilizzarlo per la cosmesi è creare con esso una sorta di crema viso che poi vedremo

Per il caffè

The caffè con il latte in polvere è tendenzialmente più cremoso. È ottimo il latte in polvere intero BIO anche nel caffè latte, magari bollito leggermente dentro all’acqua in un pentolino.

Per i neonati

Latte in polvere nel purè di patate

Il latte in polvere nel purè di patate è utilizzato per rendere questa ricetta più cremosa e densa. Può essere usato proprio nel caso in cui il purè fosse troppo liquido, come addensante.

Per budino

Con il latte in polvere si può preparare un golosissimo budino al latte con caramello ad esempio.

Basta mettere a bollire l’acqua (1 litro) con circa 15g di latte in polvere e procedere così con la ricetta che preferite del budino fatto in casa.

Frullati e smoothie

Come addensante e per dare cremosità, è perfetto anche in frullati e smoothie di frutta, oppure al cioccolato oppure al gusto preferito.

Per usi cosmetici

Come ho già accennato prima, il latte intero si può utilizzare anche in un bel bagno caldo e lussuoso come si diceva facesse Cleopatra.

In un bagno di latte come Cleopatra

La pratica dei bagni di latte si fa risalire all’antico Egitto. Si dice che Cleopatra facesse bagni di latte per gli stessi motivi per cui li facciamo ancora oggi.

Esempio: per eliminare le cellule morte della pelle e ottenere una pelle liscia, morbida e idratata in modo totalmente naturale.

I cosmetici sono spesso colmi di additivi che nuocciono alla salute e che possono interferire con il funzionamento degli ormoni e della tiroide, ghiandola importantissima.

Per questo optare per metodi il più possibile naturali anche per la cosmesi quotidiana è la soluzione migliore per stare in salute e avere una pelle perfetta.

Dove trovare il latte in polvere BIO

Il latte in polvere biologico si può acquistare nel nostro negozio online www.blancavite.com oppure accedere direttamente alla pagina prodotto del latte in polvere a questo link.

Vi aspettiamo nel nostro shop e speriamo di potervi aiutare in caso di necessità attraverso la nostra chat!

Silvia

Sono Silvia, ho 22 anni e sono cofondatrice di Blancavite, un'e-commerce dedicato a offrire prodotti biologici di alta qualità. Attraverso il mio blog, condivido esperienze, informazioni e approfondimenti legati al mondo biologico. Il mio obiettivo è ispirare la consapevolezza su scelte di vita più sane e promuovere il benessere attraverso prodotti naturali. Benvenuti nel nostro spazio virtuale dove la passione per il biologico si trasforma in una fonte di conoscenza e ispirazione!

You may also like...